domenica 27 ottobre 2013

CARA VECCHIA CLASSE TI SCRIVO di Maria Firinu

Cari Terribili 18, siete la cosa più bella della mia vita. 
Quando io ho più bisogno di compagnia o di conforto, voi ci siete, SEMPRE. Davvero, siete la classe più bella del mondo, vi voglio bene. 
Siete stupendi. Sapete farmi tornare il sorriso anche nei momenti più bui; per questo ho deciso di scrivervi, solo per dirvi GRAZIE. 
Grazie di essermi accanto, grazie di volermi bene, grazie di tutto, grazie d'esistere. 
 Potete pensare che lo dico solo per attirare l'attenzione, ma non è cosi. Io vi voglio veramente tanto bene, sennò non sarei qui scrivervi. Siete mitici, unici. 
 Quest'anno si sono “aggiunti” nuovi membri alla nostra classe, perciò non saremo mai più gli stessi terribili 18. 
Voi direte: “ma 'terribili 18' non era solo il nome del vostro giornalino?” 
Beh, in realtà no. Questi siamo noi, la nostra storia, la nostra vita e il nostri pensieri. In questo giornalino ci abbiamo messo il cuore vero? 
Mi viene anche da piangere, sapendo che un domani non potremmo più essere i “terribili 18” ma solo una classe che fa un giornalino scolastico. 
Vi ricordate, tutti ci invidiavano! 
Noi eravamo UNICI. E lo siamo ancora, ma cosa ne sarà del nostro giornalino quando andremo alle superiori? Che fine farà? Troveremo degli “eredi”? Oppure continueremo a scrivere e ad essere “giornalisti in erba”? 
No, non so cosa succederà. 
So solo che mi mancherà tutto questo. 
Mi mancherete voi, la professoressa e il nostro giornalino. 
Il nostro giornalino pieno di emozioni, ricordi e lacrime. 
Davvero, mi mancherà tutto questo. Ma soprattutto mi mancheranno le nostre avventure, i nostri viaggi e le nostre esperienze tutti insieme. Mi mancherà tutto.
Ma di una cosa sono certa: I terribili resteranno per sempre dentro il nostro cuore. Non se ne andranno mai. E tutti i ricordi fluttueranno nella nostra mente, come nuvole di fumo, e ci faranno piangere ed emozionare. 
Ma questo sarà solo l'inizio di un'altra avventura tutti insieme. L'avventura della nostra vita. Vostra, Mary

1 commento:

  1. Questo articolo è semplicemente fantastico. Complimenti da Curioso.

    RispondiElimina