Oggi voglio parlare di un argomento molto interessante che mi ha colpita in particolar modo perché io adoro gli animali, starei sempre con loro e fosse per me ne avrei la casa piena.
Ma non è di me che voglio parlarvi : è degli animali che rischiano l’estinzione e non per cause naturali come dovrebbe essere, ma per colpa dell’uomo e delle industrie che sono le principali cause poiché i fumi e i gas che escono dalle loro ciminiere non fanno male solo agli animali, ma anche a noi uomini, all’ambiente, a tutto ciò che ci circonda!!!!!
Avete poi pensato alla deforestazione: ci sono molti animali erbivori che non trovano più erba e muoiono di fame e cosi via…..
I principali animali che sono in via d’estinzione sono il panda, il koala, l'orso bruno, il gatto selvatico e molti altri ancora….
Pensate al piccolo panda, un animale tenerissimo che tutti adorano, ( io da quando ero piccola chiedo di averne uno a casa!!) bhè di panda ce ne sono solo 600 in tutto il mondo: questo dato e dir poco scandaloso!!
So che l' appello di una ragazza non potrà di certo cambiare il mondo, ma io voglio dire a tutti quelli che leggeranno questo articolo che se iniziamo noi, uno ad uno, anche con piccoli gesti a rispettare l’ambiente ad esempio non buttando per terra la buccia di una caramella o di qualunque altra cosa, oppure riciclando la plastica che usiamo, oppure, come stiamo già facendo, con la raccolta differenziata stando attenti a buttare nei contenitori giusti ciò che utilizziamo, certamente potremmo salvare la vita di qualche piccolo amico animale e vivremmo in un mondo più sano!
Spero che questo mio piccolo appello vi faccia riflettere.
Nessun commento:
Posta un commento