domenica 27 ottobre 2013

L'AMICIZIA TRA ANIMALI E UOMINI di Sofia Salaris


L'amicizia tra gli animali e l'essere umano esiste davvero ed è una cosa fantastica! 
Voglio raccontare una storia bellissima che è la trama di un film che ho visto  e che mi ha fatto piangere dall'emozione, questo film si chiama Hachiko, il nome del cane, protagonista del film. Parker è un professore di musica che prende il treno tutte le mattine per andare a lavoro. Una sera, mentre ritorna a casa,trova un cucciolo smarrito e decide di portarlo a casa in attesa che il padrone venga a riprenderselo. 
La moglie non vuole tenere il piccolo cane, soprattutto per il dolore che ha provato per la morte del precedente cane di casa. Alla fine decidono di adottarlo. 
Tra il professore e il cagnolino, di nome Hachi (scritto sulla sua medaglietta, che significa 8 in giapponese) nasce un'amicizia stupenda, tanto che ogni mattina il cane accompagna il suo padrone fino alla stazione e vi torna alle 5 di pomeriggio, quando lui rientra. Un giorno il professor Parker muore improvvisamente per un infarto, durante una lezione. Il cane lo aspetta alla stazione per tutta la sera fino a quando il marito della figlia del professore va a riportarlo a casa. 
Nei giorni seguenti scappa di casa, per andare alla piazzetta di fronte alla stazione per aspettare che il suo padrone ritorni. 
Lì tornerà per circa dieci anni, aspettando sempre l'impossibile ritorno del suo amato amico, fino al giorno della sua morte. 
Questa bellissima storia è una storia accaduta realmente, mi fa pensare che l'amicizia è un rapporto che può nascere anche tra un animale e il suo padrone. Io amo gli animali, ho un gatto che si chiama Tigro ed è molto affezionato a me, tanto che mi segue anche quando esco per andare a scuola e io gli voglio molto bene.

Nessun commento:

Posta un commento