domenica 27 ottobre 2013

RAP e RAPPER ITALIANI di Gabriele Piras

La musica Rap è nata negli Stati Uniti negli anni sessanta . Il Rap si è diffuso molto in tutto il mondo,anche in Italia. I Rapper più bravi nel comporre canzoni,sono : Fedez,Salmo,Emis Killa e Mondo marcio.Ci sono anche dei gruppi molto ascoltati,come per esempio Club Dogo.
Molti di questi sono stati primi nella classifica generale di dischi venduti.
I Rapper non si limitano solo a comporre dischi, infatti molti di loro praticano pure il freestyle il migliore di questi è sicuramente Ensi che ha sempre dato prova al suo avversario di una grande superiorità, lasciandolo senza parole.
Altri Rapper che praticano freestyle sono per esempio Emis Killa, Nitro e Mondo Marcio che a volte riescono anche ad esser più bravi di Ensi.
Il freestyle è una cosa veramente bella da vedere ed ascoltare perché i due sfidanti solitamente hanno sempre una risposta sensata da dare che capovolge la situazione perché molte volte sembra che uno stia veramente andando male e poi si "risveglia" e riesce a vincere o comunque a tenergli testa.
Molte volte, nel freestyle i due sfidanti si prendono in giro con parolacce o solamente con paragoni, le cose dette durante la sfida però non cambiano l' amicizia, perché loro sanno benissimo che quello è il loro lavoro e se vogliono aumentare la loro fama e la loro vendita di dischi non devono avere molto rispetto come fuori dalla sfida.
Invito anche voi ad ascoltare le canzoni Rap perché sono davvero belle e contengono dei significati magnifici, stessa cosa per il freestyle che è davvero molto interessante.

Nessun commento:

Posta un commento