mercoledì 12 marzo 2014

Animali in via d’estinzione, di Sofia Salaris


Oggi voglio parlare di un argomento molto interessante che mi ha colpita in particolar modo perché io adoro gli animali, starei sempre con loro e fosse per me ne avrei la casa piena. 
Ma non è di me che voglio parlarvi : è degli animali che rischiano l’estinzione e non per cause naturali come dovrebbe essere, ma per colpa dell’uomo e delle industrie che sono le principali cause poiché i fumi e i gas che escono dalle loro ciminiere non fanno male solo agli animali, ma anche a noi uomini, all’ambiente, a tutto ciò che ci circonda!!!!! 
Avete poi pensato alla deforestazione: ci sono molti animali erbivori che non trovano più erba e muoiono di fame e cosi via…..
I principali animali che sono in via d’estinzione sono il panda, il koala, l'orso bruno, il gatto selvatico e molti altri ancora….
Pensate al piccolo panda, un animale tenerissimo che tutti adorano, ( io da quando ero piccola chiedo di averne uno a casa!!) bhè di panda ce ne sono solo 600 in tutto il mondo: questo dato e dir poco scandaloso!! 
So che l' appello di una ragazza non potrà di certo cambiare il mondo, ma io voglio dire a tutti quelli che leggeranno questo articolo che se iniziamo noi, uno ad uno, anche con piccoli gesti a rispettare l’ambiente ad esempio non buttando per terra la buccia di una caramella o di qualunque altra cosa, oppure riciclando la plastica che usiamo, oppure, come stiamo già facendo, con la raccolta differenziata stando attenti a buttare nei contenitori giusti ciò che utilizziamo, certamente potremmo salvare la vita di qualche piccolo amico animale e vivremmo in un mondo più sano! 
Spero che questo mio piccolo appello vi faccia riflettere.

Nessun commento:

Posta un commento