domenica 1 giugno 2014

Diario di Giugno, di Giulia Tola

Caro diario,
inizio con lo scusarmi per non averti scritto lo scorso mese, non ho avuto proprio tempo.. tra gita e studio per concludere le interrogazioni non ho fatto in tempo. Siamo già al quattro giugno, da una parte sono felicissima e dall'altra no. Ormai è finito l'anno, anzi, sono finiti i tre anni alle medie.
Mi dispiace un sacco lasciare la scuola, i prof. e soprattutto lasciare i ragazzi che per otto anni mi hanno fatto sorridere tutte le mattine.
In questi anni la nostra classe è cambiata tante volte, ha sentito sgridate, lamentele, ha litigato con un bel po' di persone.. nonostante questo però noi siamo sempre stati uniti e abbiamo cercato di passare anche i momenti più difficili al meglio.
Mi sono affezionata a tutti, moltissimo, per questo mi dispiace lasciarli. Non sarà per nulla facile il 15 settembre entrare a scuola e trovare ragazzi diversi, che non conosci.
Non ti ho parlato della gita.. beh è stata a dir poco fantastica! Ce ne sono capitate delle belle, ma è stata bellissima. Barcellona è una città meravigliosa, e la tanto aspettata gita di terza media lì è l'ideale. Ci siamo divertiti davvero moltissimo.
Ora pensiamo all'esame.. per fortuna sto per finire la tesina! Ho dovuto farla veramente velocemente, visto che sino a lunedì ero fuori paese.
Sono arrivati anche i giornalini, l'unica e ultima edizione per quest'anno. Devo dire che sono davvero molto carini, non ti anticipo nulla, ti racconterò quando li avrò tra le mani, perchè la prof è assente e non ha potuto portarceli.
E sta arrivando anche l'estate, finalmente. Io adoro questa stagione!
Ora vado, ciao!

Nessun commento:

Posta un commento