lunedì 2 giugno 2014

L'anno prossimo...superiori!, di Rita Cau


Questa è la nostra ultima settimana da ragazzi delle medie... FINALMENTE FINISCE LA SCUOLA!
Anche se, a dire il vero, ci aspetteranno altre due settimane di pesante studio, perchè dobbiamo sostenere un esame!
Però, mi sento comunque molto tranquilla. 
Non vedo l'ora che sia estate! Svegliarsi tardi la mattina, uscire quasi ogni giorno, pantaloni corti, niente professori che spiegano dalle 9 del mattino... Un lusso proprio!
Però, so' già che quest'estate passerà in fretta. 
Una gita a Giugno, torneo di Beach Volley, campo estivo, senza dimenticare la cosa più importante, ad agosto rivedrò il mio migliore amico e..... L'estate sarà già finita!!
Però, sarò contenta quest'anno, di tornare a scuola. 
Sarò nella scuola DEI GRANDI, sarò alle superiori! Per fortuna o per sfortuna (non so ancora come definirla) hanno scelto la mia stessa scuola, altre 3 ragazze della mia classe!
Fortuna perchè non sembrerò una "soggetta" il primo giorno di scuola ma starò insieme a loro... Sfortuna, perchè magari così farò amicizia più difficilmente!
Per ora, non conosco nessuno in quella scuola, giusto forse una o due persone, ma non siamo grandi amiche. 
Penso che io e i miei "compagni di avventura" delle medie, ci rincontreremo spesso! In fondo, come non ci si può rivedere in un paesino piccolo come il mio? E, sinceramente, non so se considerarlo un bene o un male.

Nessun commento:

Posta un commento