sabato 22 febbraio 2014

Diario di febbraio, di Giulia Tola

Caro diario,
bene, febbraio.. che mese strano! E' freddo e a è volte pure triste.. che poi, qui a Borore è sempre triste la vita. 
Come spesso ti racconto non c'è mai nulla da fare.. sino al sabato andiamo a scuola e facciamo sport, il sabato sera usciamo e la domenica pure, ma la domenica, se non ci sono partite di pallavolo è proprio una noia. 
Tu dirai che si può andare fuori paese, ma devi pensare anche che non ci sono i mezzi di trasporto che collegano tutti i paesi e non sempre i genitori si possono fare il giro di metà Sardegna per portarci fuori! 
Se forse ci fosse almeno un cinema sarebbe tutto un po' diverso. 
Febbraio poi anche il mese più corto.. l'avevo detto io che era strano! Solitamente nevica, ma quest'anno,quasi a farci dispetto non vediamo nemmeno un fiocco cadere. Io amo la neve, ma amo più l'estate. 
Questi primi giorni sono stati abbastanza tristi, divento allegra sono se penso che tra circa dodici giorni è Carnevale e ovviamente ci mascheriamo. 
Vediamo di trovare qualche nota positiva per non cestinarlo subito. E' il mese delle sorprese e dei segreti e proprio per questo non posso ancora rivelarli...neppure a te,mio amico fidato.
Ma pensandoci bene una bella notizia c'è. Stanno arrivando le pime notizie sul viaggio d'istruzione,pare che andremo in Spagna...a Barcellona di preciso, anche se nulla è ancora sicuro. 
In classe parliamo spesso del viaggio d' istruzione, ma parliamo anche di Daniel e Gabriele che ad Aprile andranno a Chianciano per il campionato di cultura generale.. per Gabriele sarà un'esperienza tutta nuova, sinceramente io spero per loro che si divertano, che vivano bene quest'esperienza e perchè no? Che magari uno di loro possa vincere. 
Quattro mesi circa e abbiamo l'esame, cinque mesi e siamo in piena estate, al mare magari, godendoci il meritato riposo.
Ops...forse ho corso un po' troppo con il tempo
Beh, ora vado a cenare, ciaoo!
                                                         Giulia

Nessun commento:

Posta un commento