martedì 22 aprile 2014

Diario di Aprile, di Giulia Tola

Caro diario,
ho un sacco di belle notizie! Sono a dir poco felicissima. 

Bene, inizio a raccontarti... il mese devo dire che è iniziato abbastanza bene: 1°Aprile non hanno nemmeno fatto scherzi, quindi è stata una giornata piuttosto tranquilla.. e così tutti gli altri giorni sino al quattro.
Quel giorno la prof di lettere è entrata tranquilla come sempre e ha iniziato la lezione come se fosse un giorno normale. Ad un certo punto abbiamo iniziato a parlare di Daniel, la nostra eccellenza, che venerdì partirà per Chianciano. 

Ed ecco la bella notizia, la prof ci ha detto che i 3 redattori con più articoli erano stati invitati dal Presidente  al meeting 2014 in rappresentanza di tutta la redazione.
Io sono rimasta senza parole, in silenzio, ma mi 'frullavano' in testa mille pensieri e nel cuore mille emozioni. Non sapevo cosa dire, sul serio.
A una settimana dall'inizio del meeting, abbiamo scoperto che potevamo partire anche noi, non ci credevo.
La prof ci ha detto di pensarci e di parlare con i nostri genitori, ma la risposta per me era praticamente sicura: andavo.
Abbiamo iniziato a saltare e ballare come delle pazze, a fantasticare e immaginare l'esperienza. Come sono tornata a casa, i miei genitori hanno detto ovviamente di si. Il giorno dopo abbiamo dato la risposta alla prof e da quel momento sono partite tutte le procedure per le prenotazioni. Io non sto più nella pelle, mancano due giorni e ho già l'ansia.
Da quel momento il tempo passa un po' più lentamente ma ovviamente, si supera.. è bella anche l'attesa!
La mia valigia ormai è pronta, manca solo l'essere pronti psicologicamente. Oggi la prof ci ha dato il programma del viaggio, stupendo!
Stamattina, durante la pausa pranzo la prof ci ha fatto vedere il videoclip che porteremo all'undicesimo meeting. E' meraviglioso.
Io credo che questo evento sarà un po' diverso da quello dell'anno scorso, perchè non ci sarà tutta la classe, ma sarà di sicuro indimenticabile!

Nessun commento:

Posta un commento