sabato 11 gennaio 2014

I SOCIAL NETWORK di Clizia Casu

Quasi tutte le persone sono iscritte ad almeno un social network. Cosa sono sono?
Sono dei siti internet dove si possono conoscere altre persone.
Quelli più conosciuti sono Facebook, Twitteer, Istangram e Ask.
Facebook è un social dove si possono conoscere persone, postare foto e avere una pagina personale che può essere commentata dagli altri utenti . Twitter è simile a Facebook ; Instangram invece è un sito per pubblicare foto che possono essere commentate e mettere degli "I like". E infine Ask è un sito dove si possono fare domande agli altri utenti: le domande possono essere poste in anonimo o col con il proprio nome, ed ognuno ha una bacheca dove sono elencante tutte le domande e le rispettive risposte.
Ask non può essere considerato del tutto sicuro perché ogni tanto si fanno domande un po’ azzardate.
Per tanti social network bisognerebbe essere maggiorenni per potersi iscrivere, ma ormai quasi nessuno rispetta questi limiti.
Qualche volta le persone si iscrivono sotto falso nome e cambiando la data di nascita.
Poi ci sono dei social o meglio delle appllicazioni per i telefoni android , per esempio What App, Viber, Line, We Chat. Sono tutte app attraverso le quali si possono condividere contenuti multimediali con un solo contatto.
Con alcune si possono fare chiamate e video chiamate gratis.
Io ho What appp ed è la mia preferita, sia perché mi piacciono le funzioni, sia per la grafica e poi perché è quella più conosciuta e usata. Così riesco a tenermi in contatto con i miei amici e parenti potendo condividere con loro le mie foto e tutto il multimediale che voglio.

Nessun commento:

Posta un commento