giovedì 30 gennaio 2014

Mi mancherete di Rita Cau

Non vedo l'ora di crescere, ma ora che ci ripenso sù: che fine farà la mia classe? 
Tutte le cavolate fatte insieme a loro, tutte le punizioni passate insieme! 
Mi mancherà l'umorismo di Riccardo e Matteo, con le loro battute super bambe, che però in soli 5 minuti, riuscivano sempre a farmi ridere. 
Mi mancherà l'allegria del nostro orso Yoghi (Giuseppe) che, và sempre in giro a scroccare abbracci e bacini dalle ragazze. 
Mi mancheranno le cavolate fatte all'ora di francese con Maria e Simona. 
I loro balletti, che mi facevano sempre ridere. Le ragazze, che con i loro commenti, verso i ragazzi, facevano troppo ridere. Le prime cotte, quando ogni giorno una nostra compagna entrava in classe, saltellando, tutta felice e iniziava a disegnare cuoricini e dediche al proprio fidanzato. 
E la prof che la guardava e sembrava pensasse "Ma questa è malata!". 
Mi mancherà Daniel, che quando sono triste , cerca di farmi sempre ridere, anche se fà il duro, sotto sotto è tenero! 
L'anno scolastico 2013 è stato un anno strepitoso, ci siamo divertiti tantissimo. 
Sembravamo essere una famiglia, da quanto eravamo uniti... 
Mi ricordo, che ogni giorno, nella pausa mensa, ci radunavamo in due banchi, maschi da una parte, femmine dall'altra. 
E da lì, iniziavamo a conversare, poi quando uscivamo fuori, i maschi andavano a giocare a palla e noi ragazze sedute con la prof. 
L'anno scorso, non vedevo l'ora di entrare in terza, di crescere. Ma oggi, che entro in terza e ripenso a tutti gli anni passati con la mia classe... 
Beh, voglio rimanere con loro! Non sapete quanto darei per rifare la prima media e la seconda media. Quanto darei, per ripetere l'espirienza a Chianciano! Svegliarsi con Ombretta e Giulia, avere tutti il giorno Antonello e Riccardo in stanza. Essere buttati sul letto e fare il toro sopra Riccardo, per vedere chi resisteva di più. 
I nostri pigiama party notturni, che alla fine, non erano neanche pigiama party. 
Salire su quel palco, essere premiati per qualcosa in cui ci siamo impegnati durante l'anno, è stato fantastico! 
Spero di rivivere un'altra esperienza simile, perchè quest'esperienza mi ha fatto riflettere molto. 
Come ad esempio, che se fai qualcosa, verrai sempre premiato, di non perdere mai la speranza. Ora, questo è il mio ultimo anno, quì alle medie, (sempre che non mi boccino). L'anno prossimo andrò alle superiori e di sicuro rimpiangerò la mia classe... Perchè non sono molto brava a fare amicizia! 
Ma non pensiamo al futuro, godiamoci quest'ultimo anno perchè il tempo passa in fretta!

Nessun commento:

Posta un commento