lunedì 13 gennaio 2014

La scelta della scuola superiore, di CarlaGhisu

Ormai io e la mia classe siamo in terza media e, tra un paio di mesi, dovremmo andare alle superiori.
Insieme parliamo spesso di che scuola vorremmo frequentare: alcuni hanno già deciso, altri sono indecisi e, altri ancora, non ne hanno ancora la più pallida idea. Per schiarirci le idee, per fortuna, c'è l' orientamento delle varie scuole superiori. In pratica ci spiegano l'organizzazione della scuola che viene a presentarsi e cosa si fa.
Per ora è venuto solo il liceo (classico, scientifico e delle scienze umane) ed era quello che interessava a me quindi, per quanto mi riguarda, la mia scelta l’ho fatta.
Gli altri, invece, stanno aspettando le altre scuole.
Quelle che ancora devono venire sono: l’Istituto Alberghiero, l’I.P.I.A. (Istituto Professionale Industria e Artigianato) e l’ I.T.C.G. (Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri).
Sicuramente verrà anche l’istituto Industriale di Oristano, ma ancora non ci hanno comunicato una data.
Le pre-iscrizioni partono dal 3 febbraio sino al 28, perciò abbiamo tutto il tempo per decidere.
E’ ovvio che, come classe, ci separeremo, ma ancora di questo non ne abbiamo parlato e, sinceramente, a me non crea un grande problema. Ci possiamo sempre vedere la sera e poi, è comunque bello conoscere altre persone.
Non vedo l’ora di andare alle superiori, speriamo di fare la scelta giusta!

Nessun commento:

Posta un commento