giovedì 5 dicembre 2013

Al cuor non si comanda, di Sofia Salaris

Spesso tra amiche parliamo dei ragazzi che ci piacciono, perché tra i tanti argomenti è il problema che ci prende un po’ tutte. 
La domanda è sempre la solita: - Ma io piaccio a lui??? La risposta classica è NO. 
E così accade il finimondo: è come se una pietra ci cadesse addosso senza aver fatto nulla. Allora sì che comincia il vero problema,ma se ci pensiamo bene, di vero non è che ci sia molto. Siamo noi che vediamo un grande problema, un' enorme delusione d’amore. Cominciano i pianti, ci si butta sul cibo per non pensare, inviamo messaggi infiniti con le amiche che dopo un po’ non ne posso più dei nostri piagnucolii, non si parla più col ragazzo di cui siamo “innamorate” per far sì che se ne accorga e tante altre cose che non sto qui ad elencare sennò riempirei la pagina di tristezze!!! 
E così anche la giornata più bella si trasforma in incubo: si è solo nervose e senza voglia di far nulla.per non parlare delle mamme che sul più bello cominciano a chiederci che abbiamo, cosa è successo, perché abbiamo le occhiaie, se abbiamo dormito e via dicendo. 
La nostra risposta dal tono acido ormai rancido? "Sì ho dormito, non so perché ho le occhiaie, non è successo niente e poi forse è ora che mi lasci in pace!!!!!!!!!!!!!!!!!" 
Secondo me è un errore incavolarsi col mondo e sprecare lacrime (non nascondo che tutto questo capita anche a me). 
Bisognerebbe comunque dimostrarsi felici e far vedere a quei brutti cattivoni dei ragazzi che non si interessano a noi che la vita continua anche senza loro , che continuiamo a ridere, a uscire con le amiche e a divertirci. 
 Che alla faccia loro noi stiamo bene anche così!

Nessun commento:

Posta un commento