giovedì 5 dicembre 2013

Papa Francesco, di Sofia Salaris

Lui ci ha stupito tutti, con la sua dolcezza, bontà, generosità. 
Sto parlando di Papa Francesco che è il nostro pontefice da poco tempo, ma ha già sbalordito tutti. 
E' sempre così affettuoso, sempre dalla parte dei meno fortunati. Ha anche donato dei soldi alla popolazione delle Filippine e agli alluvionati della Sardegna.
Da poco è andato a trovare Noemi, una bambina di soli 16 mesi affetta da una grave la malattia la SLA. Tornato in Vaticano ha chiesto a cinquanta mila persone di recitare un Ave Maria per la povera Noemi e ha anche detto che avrebbe fatto di tutto per cercare di aiutarla. 
Il pontefice è entrato nel cuore di tutti, piccoli e grandi; con le sue parole di speranza ha fatto commuovere tanta gente, in poco tempo ha conquistato tutte le persone che anche senza averlo visto personalmente gli hanno dedicato un spazio nel loro cuore. 
TI VOGLIAMO BENE PAPA FRANCESCO GRAZIE DI TUTTO! 
Credo che Papa Francesco abbia portato novità nella chiesa, è umile e si accontenta di poche cose. Ha rinunciato a tanti benefici che la chiesa gli offriva. 
A me sembra giusto perché Gesù a suo tempo non viveva tra lo sfarzo ma viveva in povertà. Credo che questo Papa sia proprio l’esempio di Gesù e che porterà novità nella chiesa e tra i popoli del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento