sabato 21 dicembre 2013

Oggi...castagnata

Oggi a scuola è stata una giornata un po' strana, particolare. Ieri è entrata la vicepreside con una circolare e ci ha detto di prendere il diario: "domani entrerete alle 10.30". 
Urla di gioia, tutti felicissimi.
Ma la notizia più bella era la successiva, dopo la ricreazione avremmo partecipato alla castagnata! Eravamo tutti felici, dopo circa dieci secondi avevamo già programmato se andare a fare colazione al bar, che borsa portare e ci domandavamo come sarebbe stata la castagnata.
Magari qualcuno ora si starà chiedendo perchè dei ragazzini di terza media vanno a fare colazione al bar.. beh sì, è come un rito, ogni volta che si entra alle 10.30, si va a fare colazione al bar vicino alla piazza.
La sera passa veloce e non mi addormento molto tardi. Mi sveglio verso le otto, faccio una colazione leggera a casa, mi preparo ed esco. Tutti in ritardo come sempre, ormai sono abituata.
Pasta al cioccolato e latte macchiato: la colazione perfetta.
La terza ora passa veloce e durante la ricreazione ci viene una bellissima idea: ballare! E cominciano le prove generali. Dopo poco ci avvisano di preparare lo zaino perchè dobbiamo scendere in cortile. Fuori è pieno di bambini piccoli, ci sono tutte le classi anche quelli delle elementari.
Decidiamo di movimentare la festa e di fare il giro tondo con i piccoli e il trenino! Davanti c'eravamo noi di terza e siamo riusciti a coinvolgere quasi tutti. Oggi abbiamo scoperto di essere anche dei bravi animatori. Mi sono divertita tantissimo, una giornata così è da rifare!

Nessun commento:

Posta un commento