giovedì 19 dicembre 2013

Perchè doveva andare così? - 2 Capitolo - , di Rita Cau

Caro diario,
le vacanza sono incominciate già da 3 settimane e stanno andando veramente bene!
Tra 3 giorni devo partire per andare in colonia per un mese, con Ilaria, la mia migliore amica. E' il primo anno che partecipo ad una colonia, non sto più nella pelle.
Il giorno prima di partire, non ho dormito niente, sono rimasta sveglia tutta la notte, fantasticando su cosa potrebbe succedere in questo mese, di sicuro, sarà il mese più bello della mia vita.
E' arrivato, il giorno X, finalmente si parte!
Afferro la mia enorme e piena valigia e corro verso il pulmino che ci porterà alla colonia. C'erano molti ragazzi della mia scuola, cerco con lo sguardo Ilaria, è al fondo dell'autobus, vicino a lei ci sono 3 posti liberi, chissà chi starà aspettando! Appoggio la valigia e corro da lei.
Dopo circa 15 minuti, il pullman parte, dovevamo fare diverse tappe, per andare a prendere anche altri ragazzi, di altre scuole.
Ilaria, mi racconta che quei 3 posti liberi, sono per tre ragazzi che aveva conosciuto l'anno precedente. Dopo 30 minuti di viaggio, arriviamo in un piccolo paese sperduto, si aprono le porte del pullman e salgono dei ragazzi.
Un gruppetto di ragazzi si incammina verso di noi, erano gli amici di Ilaria, dall'aspetto, sembrano molto simpatici!

Nessun commento:

Posta un commento