sabato 7 dicembre 2013

Tra Natale e Capodanno, di Clizia Casu

Siamo già a Dicembre e tutti non fanno altro che pensare a Natale. 
E' normale, ma per caso si sono tutti dimenticati del Capodanno?? 
Il Natale è una festa bellissima, si sta già incominciando a programmare dove e come festeggiarlo. 
La prima cosa da fare per prepararsi al grande giorno è addobbare l’albero e il presepe naturalmente. 
La tradizione dell’albero è importantissima secondo me e, diciamocelo, se non ci fosse... dove metteremmo i regali? 
Prima di Natale c’è la novena che io odio perché sembra non finisca mai e devi aspettare nove giorni per festeggiare. 
Di solito io passo il Natale a casa con la mia famiglia, oppure andiamo a Bosa dai miei nonni e facciamo una grande riunione di famiglia alla quale partecipano tutti i parenti, anche i più lontani. 
Torniamo al Capodanno … sembra che tutti se ne siano dimenticati, invece io non faccio altro che pensare all'ultimo giorno dell’anno. 
Non so perché, in effetti non lo festeggio molto in grande ma semplicemente con i miei genitori e mia sorella. Cerchiamo in TV uno dei tanti programmi in cui si fa il conto alla rovescia e appena arriva il nuovo anno brindiamo con spumante e coca cola. E' una serata che ha un'aria speciale, però.
Un consiglio per chi ha animali domestici: in questa notte magica teneteli dentro casa con voi, perché ci sono anche persone che per divertirsi sparano bombette, fuochi d’artificio e qualche volta usano la pistola. 
L’anno scorso io e la mia famiglia abbiamo tenuto il nostro gatto con noi, però poverino si è spaventato perché io allo scoccare della mezzanotte mi sono messa a gridare. 
Chissà come passerò Natale e Capodanno quest’anno. 
Intanto vi faccio gli auguri e vi auguro un sereno Natale e un felice anno nuovo (anche se un po’ in anticipo).

Nessun commento:

Posta un commento