giovedì 19 dicembre 2013

Perchè doveva andare così? - 1 Capitolo - , di Rita Cau

Caro diario,
sì, sono sempre io, Sophie.
Lo so che è da molto che non ti scrivo e che lo faccio solo quando ho bisogno. Mi dispiace! :(
Sono passati anni dall'ultima volta che ti ho scritto.
Ora ho 14 anni, sono una ragazza sempre allegra, con tanti amici, stringo amicizia un po' con tutti!
Non abito più a New York, perchè i miei si sono separati. Eh sì, forse niente dura per sempre. Ora abito in California.
Nella mia scuola, siamo veramente tanti, mi diverto tanto qui!
Ogni tanto, rimpiango la mia vecchia vita a New York, mi manca mio padre!
Ti ricordi com'ero piccola, l'ultima volta che ti ho scritto? Se torno indietro di alcune pagine, trovo subito i miei orrori di grammatica e il mio italiano "correggiuto".
Ero una ragazzina un po' truzza da piccola, mi credevo un sacco con i miei capelli biondi a caschetto!
Andavo in giro per la casa con i tacchi a spillo rossi di mia madre. Ora, sono cambiata, sono diventata un po' più maschiaccio.
Però, ancora non riesco ad allontanarmi dal fatto di scrivere un diario... Sono ancora così bambina?
Vabbè, torniamo a noi, domani iniziano le vacanze estive... Non sto nella pelle! Scommetto che sarà un' estate indimenticabile e la passerò con i miei amici!

Nessun commento:

Posta un commento