giovedì 19 dicembre 2013

Perchè doveva andare così? - 3 Capitolo - di Rita Cau

Si avvicinarono a noi e si presentarono.
- Ciao io sono Jacopo.
- Piacere Giacomo.
-Piacere Giorgia"
Per le tre ore di viaggio successive, stringemmo amicizia, fu come se ci conoscessimo da una vita. Era "amicizia a prima vista".
Japoco ha i capelli neri, gli occhi verdi, color smeraldo, col naso all'insù, che gli da un aria molto dolce. Giacomo è uno di quei ragazzi-rapper. Usa un capellino con la visiera dritta, ha gli occhi azzurri, vispi.
Giorgia è un po' altezzosa, ha un' aria molto vanitosa, una lunga treccia bionda che le si appoggia sulla spalla.
Sembrano tutti così simpatici!
Arrivammo alla colonia e lì ci dividemmo. Per le prossime due settimane io e Ilaria saremo divise in due gruppi separati. Io, per fortuna, sono finita nel gruppo con Giorgia e Jacopo, DIVERTIMENTO ASSICURATO!
I gruppi facevano attività divise, a me toccò andare al mare. Andai in camera mia, mi misi il costume da bagno e un calzoncino con una maglietta leggera, afferai di corsa l'asciugamano e corsi dal mio gruppo, nella grande sala laddove era il punto di ritrovo.
Appena entrai vidi Giorgia con un gruppetto di altri ragazzi e di ragazze e mi indicava, ridendo. Non ci feci molto caso, magari non ridevano di me!
Mi avvicini a loro e alcune ragazze, con una faccia quasi disgustata, si allontanarono.
"Non posso piacere a tutti!" . Pensai.
La giornata al mare trascorse molto bene, non feci che parlare con Jacopo. Chissà... Forse mi stavo innamorando?
Naaaaaaah, impossibile. In così poco tempo? No,no...fuori discussione!

Nessun commento:

Posta un commento