giovedì 19 dicembre 2013

Perchè doveva andare così? - 4 Capitolo - , di Rita Cau

Caro diario,
ormai sono passati 3 giorni e io e Jacopo ci stiamo avvicinando sempre più. Sì lo ammetto, mi piace!
Mi sono innamorata dei suoi grandi occhioni verdi, del suo nasino all'insù.
Oggi penso sia il giorno fatidico, mi dichiarerò a lui, ne sono convinta, non voglio tirarmi indietro, non vorrei pentirmi in futuro.
Ci siamo dati appuntamento nel salone alle 15.00.
Ore 14.00 .
Aiuto, non sto più nella pelle. Vado a cambiarmi.
Indosso un vestito azzurro che mi arriva al ginocchio e un paio di ballerine, i miei capelli biondi sono raccolti in una coda. Ho un filo di matita e del mascara sugli occhi, non mi sono voluta truccare più di tanto, non mi sembrava il caso.
Ecco, mancano 5 minuti alle 15.00. Mi dirigo verso il salone che è pieno di ragazzi.
Eccolo lo vedo è in un angolino, indossa un paio di jeans e una camicia, sembra più bello del solito. Arrivo da lui e inizio a parlargli.
Quel discorso lo avevo programmato da tantissimi giorni, dal giorno in cui l'ho visto per la prima volta.
Alla fine del mio discorso lui mi guarda con aria compiaciuta per poi scoppiare in un enorme risata.
Jacopo: "Hahahahahaha! Avete sentito? Mi ama!!! Ma davvero credevi che saremmo diventati veramente amici? Che avrei veramente potuto innamorarmi di te?"

Nessun commento:

Posta un commento