giovedì 19 dicembre 2013

Ultimo anno,voglio dare il massimo, di Ombretta Deriu


Ciao, oramai la vecchia redazione non esiste più, ma esiste ancora il nostro giornalino on line e io mi diverto a scrivere per lui.
Molti dei miei compagni non scrive più, sono rimaste solo le cinque storiche redattrici della testata che insieme alla prof e ai nuovi redattori portano avanti il lavoro.
Esiste,infatti, una nuova redazione i "Terrible news" . Devo ammettere che sono una bella redazione, "anche se eravamo migliori noi". Mi mancano quei giorni in cui la prof si arrabbiava perché non avevamo portato gli articoli in tempo o quando ci diceva che non andavano bene, mi mancano anche i momenti felici come quando arrivavano le copie cartacee dalla tipografia e non vedevamo l'ora di scartare insieme quel grande pacco, curiosi di vedere come era la resa del numero!
Mi mancano i pomeriggi trascorsi tutti insieme per cercare di vendere quel giornalino. Mi manca tutto questo e e solo ora che l'ho perso capisco quanto era importante per me.
Sto proprio pensando di chiedere alla prof se mi inserisce nella nuova redazione. Certo, forse è un po' tardi, i redattori stanno lavorando a grande ritmo ormai già da mesi e io in due anni non ho dimostrato una grande motivazione al lavoro. Dovrò fare il possibile per convincere la prof.
A me piace scrivere, il problema è che non ne avevo mai voglia.
Ora voglio mettermi di nuovo in gioco e impegnarmi per essere parte della redazione del nostro meraviglioso giornale scolastico.

Nessun commento:

Posta un commento