domenica 3 novembre 2013

Halloween a Borore di Giulia Tola


Da qualche anno ormai anche io e le mie amiche festeggiamo Halloween. Quando eravamo più piccole andavamo a fare "dolcetto o scherzetto" nelle case del vicinato, ma poi abbiamo deciso di non farlo più e di organizzare una cena tutte insieme.
L'anno scorso ci siamo riuscite: messe d'accordo, decisi gli invitati, comprati il necessario, addobbato e divertite moltissimo.
Quest'anno invece è successo un gran pasticcio e non abbiamo trascorso Halloween tutte insieme, anche perchè in questo periodo stiamo frequentando persone diverse e abbiamo deciso di fare la festa separate, metà da una parte metà dall'altra e anche se alcune di noi avrebbero preferito farlo tutte assieme, ci siamo divertite comunque ed è rimasta una serata da ricordare. Noi non ci siamo mascherate perchè a dir la verità ci sembrava un po' una cosa da piccoli.
Il giorno siamo rimasti a scuola sino alle 16.30 e all'uscita abbiamo visto tanti gruppi di bambine che andavano in giro a chiedere dolcetti. Negli ultimi anni più nessuno ci andava, diciamo che siamo state noi a dare l'iniziativa e col passare degli anni molti bambini ci hanno seguito.
Tipica serata di Halloween di ragazzi della nostra età: pizza, film horror e "pigiama party". Noi invece non abbiamo nè visto un film horror, nè fatto pigiama party. Abbiamo mangiato la pizza e guardato il film di Checco Zalone "Cado dalle nubi" che anzichè far paura, faceva proprio ridere.
Poi c'è l'Halloween dei bambini più piccoli: in giro per le case del vicinato mascherati a chiedere dolcetti e rientro a casa a circa le 19. C'è anche quello dei più grandi: giro, festa in un bar o in discoteca mascherati.
Per festeggiare Halloween come i bambini siamo troppo grandi, per quello nelle discoteche troppo piccoli e così noi abbiamo scelto una via di mezzo con una bella pizzata in piacevole compagnia

Nessun commento:

Posta un commento