mercoledì 27 novembre 2013

Il nuoto, di Giulia Tola

L'anno scorso, a causa di un problema alla schiena, sono stata quasi costretta ad andare a fare nuoto in piscina e a dir la verità non avevo molta confidenza con l'acqua, a parte dove toccavo il fondo. 
L'anno scorso ho fatto solo un paio di mesi, invece quest'anno ho iniziato il mese scorso e continuerò fino a maggio. 
Quando ho iniziato ad andare in piscina, mi sentivo un po' diversa, sia perchè non conoscevo nessuno, sia perchè ero la più grande di tutto il turno! All'inizio non mi divertivo, non parlavo con nessuno, ma poi ho iniziato a socializzare. 
Quest'anno sono in una nuova corsia e dei bambini che c'erano l'anno scorso ce ne sono solo quattro o cinque. 
 Credevo di essere di nuovo la più grande e anche quella che sembra più asociale, ma per fortuna è arrivata un'altra ragazzina della mia età, con la quale ho fatto amicizia subito. Pensavo che il nuoto non fosse uno sport divertente, ma quando prendi bene confidenza con l'acqua, ti diverti tantissimo, inoltre ti insegnano tantissime cose, come gli stili e molti giochi acquatici. Non solo fa divertire, ma è anche indicato per molte patologie ed è spesso una cura per i problemi alla schiena diventando fisioterapia. 
Sono molto felice ora di andare in piscina e consiglio a tutti questa disciplina!

Nessun commento:

Posta un commento