mercoledì 27 novembre 2013

Meno un mese al Natale, di Giulia Tola

Stamattina mi sono svegliata e come ho guardato il cellulare ho visto la data: 24 Novembre 2013.
Ho subito pensato: oddio, tra un mese è la vigilia di Natale e noi saremo in vacanza. 
Sono felice di questo, secondo me il Natale è la festa più bella dell'anno, non solo per le vacanze, ma per tutto.. amo le decorazioni, fare l'albero, festeggiare e amo i regali, ovviamente! 
Tutti gli anni non vedo l'ora che arrivi il mese di dicembre per rivivere quell'atmosfera che si crea a casa, in Chiesa e anche per le vie del paese. 
E' un po' come tornare bambini durante i giorni di questa festa. 
Quest'anno poi sono anche molto felice perchè torneranno due nostre amiche di Mantova che sono venute quest'estate e ci mancano davvero tanto, quindi siamo contente di passare un bel po' di giorni con loro. 
Poi c'è Santo Stefano, il Capodanno, che secondo me è bellissimo, perchè lo festeggio con gli amici e a chiusura delle feste la Befana, che ormai ha perso un po' d'importanza per noi che siamo cresciuti. 
Sono davvero felice che stia arrivando il Natale e non vedo l'ora di trascorrerlo allegramente con i miei parenti!

Nessun commento:

Posta un commento