giovedì 7 novembre 2013

I cani vagabondi di Gabriele Piras

Nel mio paese ci sono tantissimi cani che vagano in gruppo.
Se andassero in giro senza dare fastidio a nessuno, non ci sarebbe alcun problema, invece ti abbaiano sia quando trovano qualcuno a piedi sia in bici rischiando di farti cadere.
Inoltre cercano di morsicarti, ci hanno provato anche con me, ma io gli ho dato un calcio e poi il padrone mi ha anche sgridato!!!
Alcuni di questi cani di notte abbaiano davanti alle abitazioni dei padroni e ululano talmente forte che si sentono a nelle altre case disturbando il sonno e facendo svegliare il vicinato prima del previsto, infastiditi.
Spesso ti seguono anche quando sei in macchina, rischiando di essere investiti.
Le colpe naturalmente vengono date all'autista che, dispiaciuto, cerca sempre di fare attenzione.
Io ho un cane di grossa taglia, un molosso, e quando lo portiamo fuori a fare una passeggiata i vagabondi cercano di aggredirlo e provocarlo.
Fortunatamente ha un buon autocontrollo e non risponde alle provocazioni.
Un paio di settimane fa, mentre portavo il mio cane a passeggio, si sono avvicinati alcuni cani. Pur avendoli visti, la padrona non si è preoccupata di farli tornare in casa, anzi mi ha fermato dicendomi che il mio cane aveva importunato i suoi cani.
Secondo me sei i padroni volessero veramente bene ai propri cani non li lascerebbero girovagare da soli.


Nessun commento:

Posta un commento