sabato 23 novembre 2013

Strani collezionisti, di Rita Cau

Uno degli hobby più comuni è collezionare. 
Di solito si collezionano francobolli e monete. 
Queste persone sono come eterni bambini. Alcuni psicologi, dicono che avere un hobby sviluppa molta pazienza e molto ordine.
Ma i veri collezionisti spendono anche molti soldi per accaparrarsi un pezzo raro. 
Esistono anche molti programmi televisivi che "illustrano" lo strano mondo dei collezionisti. Alcuni collezionano cose davvero strane! 
In Florida, Stanley Colorite (41 anni) è proprietario di una ditta di pulizie. E' anche un collezionista. Indovinate un po' cosa colleziona? Barbie. Confessa di averne un' intera camera piena, ne ha oltre duemila. E' come una droga per lui: non riesce a smettere di comprarle! Che strano Hobby, no? 
A Londra, Margaret Tyler (67 anni) è proprietaria di un bed & breakfast. Lei possiede nel suo negozio dei pezzi appartenuti ai reali inglesi. Ne ha oltre 10.000 ed è molto orgogliosa di questo suo hobby. Gli ultimi piatti e tazze acquistate sono di William e Kate. 
In Gran Bretagna, un uomo di nome Ron Broomfield (77 anni) colleziona gnomi. Ne ha ben 1600. 
 "Adoro gli gnomi perchè sono sempre sorridenti, hanno sempre il sorriso stampato sulla faccia" - afferma. 
Negli Stati Uniti un uomo di nome Vic Clinco di 45 anni, è un collezionista di salse piccanti. Le ha raccolte da ogni parte del mondo, ne ha ben 6000. 
 Ma non è finita qui: ho sentito dire che alcuni collezionano dentifrici, bottigliette di Coca Cola, ma la cosa più disgustosa che ho saputo è che c'è chi colleziona perfino topi e ragni.

Nessun commento:

Posta un commento