lunedì 25 novembre 2013

Si avvicina il Natale, di Sofia Salaris

Il Natale è la festa più attesa, da grandi e piccini. 
E' un giorno speciale, è un giorno in cui ci si può ritrovare tutti insieme parenti e amici, ma è anche un giorno dove la magia della festa aiuta a far pace e volerci più bene. 
Spesso i film raccontano storie di persone che durante il Natale si innamorano, trovano la persona giusta, storie di bambini che perdono l’aereo e fanno arrestare i ladri e altre mille storie bellissime da vedere che ci fanno emozionare e ci vedono con la nostra famiglia vicino al fuoco che riscalda i cuori. 
Quando notiamo che la notte si illumina di luci colorate significa che il Natale è vicino. 
I simboli di questa meravigliosa festa sono l’albero e il presepe. L’albero è pieno di luci colorate con le palline e gli angioletti appesi che dondolano da una parte all’altra, il presepe ha le sue statuette colorate, il piccolo fiume, il laghetto e le lucine che gli danno ancora di più un' aria allegra che solo a guardarlo ci mette gioia.
Io adoro il Natale perché viene sempre a trovarmi mio zio a cui sono molto affezionata, non lo vedo spesso perché è un militare ed è spesso in viaggio. Quando parte per fare delle missioni io sono molto triste, perché non vedo l’ora di rivederlo e di poterlo riabbracciare e spero sempre che non gli accada mai niente. 
Lo ammetto ... io dal Natale mi aspetto sempre regali e regali, ma ogni tanto mi capita di riflettere e pensare che ci sono dei bambini e dei ragazzi come me che al mondo non hanno niente, neanche un fuoco che li riscalda e questo mi rattrista. 
Vorrei fare qualcosa per ognuno di loro, ma come? Sono tanti e ho solo 12 anni, ma quando sarò più grande li aiuterò. 
 Ed è per questo che spero sia un Natale felice e sereno per tutti i bimbi del quello di quest'anno e quello degli anni a venire

Nessun commento:

Posta un commento