sabato 23 novembre 2013

Loro sono fantastici, di Sofia Salaris

Sono loro che mi hanno sempre aiutato e sostenuto fin da quando ero bambina come loro. Sto parlando dei miei amici e compagni di classe. Fin dalle elementari mi sono accanto. La nostra storia comincia nel 2007 quando ci misero insieme in classe. In principio eravamo 11 tutti di Borore. Ora però li vorrei descrivere uno ad uno: 
1)Marika: lei è sempre stata affianco a me e tra litigi,risate e pasticci combinati insieme siamo sempre state unite.
2)Marta:mi ha aiutata a crescere, io la considero la mia consigliera perchè mi indica sempre la strada giusta. 
3)Lisa:quando sono con lei l’unica cosa che facciamo è ridere. 
 4)Gaia:anche con lei rido e mi diverto…certe volte litighiamo ma ci accorgiamo che farlo è una stupidaggine e quindi facciamo pace. 
5)Denise: la mia vicina di casa..compagna di uscite in biblioteca e in giro. 
6)Lorenzo: quasi sempre vicini di banco. Da piccolo faceva anche il mio psicologo. 7)Francesco:quando sono arrabbiata o triste lui arriva e mi fa ridere 
8)Matteo:anche lui compagno di avventure e cadute 
9)Andrea :mi ha fatto sempre stare bene, con lui solo divertimenti. 
10)Kevin: la sua simpatia è unica….ha una risata contagiosa. Non siamo sempre stati una classe molto unita, spesso litigavamo tra di noi ci arrabbiavamo, ma crescendo abbiamo imparato tante cose e piano piano abbiamo cercato di essere più uniti. 
Arrivati in quarta elementare ci sono stati dei nuovi ingressi. 
Sono arrivati dei nostri coetanei da Noragugume perché la loro scuola l’avevano chiusa. 
Sono cinque Nadia, Andrea, Luca e Tommaso. 
Con loro ho fatto subito amicizia, anche a loro mi sono subito affezionata. 
Fatto ingresso alla scuola media sono stati inseriti altri cinque compagni di Dualchi perché anche lì avevano chiuso la scuola.
Sono Giuseppe, Mirko, Costantino, Pietro e Sara che sono diventati subito nostri amici. 
Ma c’era anche un altro ragazzino di Noragugume: Antonio (lui è stato bocciato quando faceva la prima e ha un anno più di noi) e anche se qualche volta fa il bulletto, quando vuole sa fare l’amico.
Quest’anno, infine, è arrivata una nuova ragazza che arriva da Bolotana, si chiama Arianna e si è rivelata anche lei un' amica. Io mi sono affezionata a ognuno di loro e senza non so cosa farei. 
Ecco, questa è la mia classe e ho voluto presentarvela perché credo importante dedicar loro un articolo, in fondo è niente in confronto a quello che fanno loro per me.

Nessun commento:

Posta un commento